La rivista

La rivista è destinata ad accogliere i contributi di chi intenda partecipare allo sviluppo e alla diffusione delle scienze regionali, promuovere il dibattito su temi attuali e rilevanti, formulare e discutere strategie e azioni di policy regionale.

La rivista, giornale on-line dall’Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe), ha un taglio di discussione e divulgazione scientifica, con articoli relativamente brevi e agevolmente comprensibili. E’ prevista (ed incoraggiata) la possibilità di commentare gli articoli. La rivista è aperta a contributi di opinioni diverse, anche potenzialmente discordanti tra loro, purché ben argomentati e rispettosi delle regole elementari del confronto civile e della contaminazione delle idee.

Si accettano contributi sui temi delle scienze regionali, metodologici, teorici ed empirici, come, ad esempio, lo sviluppo regionale, territoriale ed urbano; i fattori di attrattività; le politiche e la pianificazione di finanza pubblica locale; l’analisi degli squilibri socio-economici e territoriali.

Per le informazioni sulla rivista EyesReg è anche possibile scaricare il volantino_EyesReg_2014.